Per chi è alla ricerca di un modo divertente per regalarsi benessere, il corso di burlesque è un’attività che unisce al movimento il desiderio di affermare la propria femminilità e sensualità e ritrovare maggior fiducia  nella propria immagine,  nel proprio  corpo e nella propria mente, la giusta postura, il corretto portamento, miscelando eleganza, malizia e leggerezza. Il sorriso e l’autoironia  sono componenti fondamentali per vivere un’esperienza memorabile e celebrare il proprio corpo in ogni momento dell’attività.

Movenze super femminili che aiutano a tenersi in forma, tonificando e rassodando tutto il corpo; un allenamento volto alla riscoperta della propria sensualità.

Un’immersione totale, avvolti dalle note di musica jazz e swing, l'apprendimento delle affascinanti movenze, gestualità e camminate delle pin up degli anni 40 e 50, con l’utilizzo di abbigliamento sexy (top, corsetti, sottovesti, culotte, guanti, boa, calze a rete o autoreggenti e naturalmente scarpe col tacco).

 

PER CHI?

Obiettivo valorizzare la femminilità e aumentare l'autostima, consigliato a tutte non ha controindicazioni.

 

 

Superare la fatica da tacco ed avere un andamento felino anche su un tacco 12? Basta solo allenarsi con le scarpe preferite. Ricreando un atmosfera anni 80, con l'uso di abbigliamento stile Madonna e Jane Fonda, tacchi a spillo max  10 cm. (no zeppe, né plateau)  ed immersi nella musica  che ha reso unico quel periodo. Si inizia con una presa di consapevolezza della variazione dell'equilibrio con l'uso dei tacchi al posto delle tradizionali scarpe da ginnastica, passando attraverso la rivisitazione dalla camminata, ai classici steps della ginnastica aerobica, nonché degli esercizi di tonificazione specifici della zona gag (glutei, addominali, gambe) combinati all'interno di una semplice coreografia di danza aerobica sempre in chiave anni 80. Obiettivo oltre al divertimento, è un salto nel passato per le amanti dello stile, e la valorizzazione della propria femminilità abbinata ad un workout a cui nessuna può rinunciare ed imparare ad evitare i temuti problemi alla  schiena nella vita quotidiana con l'uso dei tacchi.

 

PER CHI?

Sconsigliato ai portatori di gravi patologie a carico della colonna vertebrale, caviglie, anche, ginocchia, protesi, ernie conclamate.